Maschere nutritive per i capelli

Maschere nutritive per i capelli

La maionese può essere utilizzata per preparare una maschera rinforzante per capelli secchi e disidratati, da applicare sui capelli bagnati, massaggiando accuratamente il cuoio capelluto e coprendo la capigliatura con pellicola trasparente; dopo una posa di 30 minuti si sciacqua con acqua calda.

Per un’azione più efficace è consigliabile fare uno shampoo completo dopo almeno 24 h dal trattamento, che può essere ripetuto una volta a settimana.

Per mantenere il cuoio capelluto sano e avere capelli più forti e lucidi, basta aggiungere un cucchiaio di miele allo shampoo che si utilizza abitualmente.

In caso di capelli secchi, è possibile preparare una maschera da applicare sui capelli una volta alla settimana: si scaldano a bagnomaria, per pochi minuti, 1 cucchiaio di miele e 3 cucchiai di olio di cocco, si mescola e si applica su tutta la chioma prima dello shampoo, lasciando la maschera in posa per almeno quindici minuti.

Aggiungendo un cucchiaino di miele a due cucchiai di maionese, si può preparare una maschera per il viso da applicare sulla pelle, ben detersa con acqua calda, per 15 minuti una volta alla settimana; si risciacqua con acqua tiepida e si completa il protocollo cosmetico applicando un tonico.


Translate »